COME FUNZIONA

Ti sei mai chiesto quanto tempo devi impiegare per vendere la tua casa?

Hai già pensato a quanto lavoro ed energie devi mettere in campo per raggiungere il tuo obbiettivo?

…FACCIAMO UN’ANALISI…

1

Maturi il desiderio di voler vedere la tua casa ma non conosci il settore e non sai da dove partire.

2

A questo punto cerchi di capire quale strategia attuare per vendere il tuo immobile e cerchi di raccogliere più informazioni possibili.

3

Ma chi può aiutarti? Chi sono le persone che possono consigliarti? A chi devi rivolgerti per vendere la tua casa?

4

Cominci a parlarne in famiglia, con i tuoi parenti e per caso scopri che un tuo amico ha appena venduto, e allora perché non rivolgerti a lui per un parere?

5

Cominci a collezionare tutta una serie di informazioni ed a comprendere che se sei in gamba potresti vendere il tuo immobile da privato (ma come si fa? Che competenze servono? Quali problematiche potrebbero sorgere? Ho il tempo necessario per seguire tutto l’iter di vendita dato che lavoro?) oppure affidarti ad un’agenzia immobiliare presente sul territorio (ma a chi mi rivolgo? Ce ne sono tantissime? In base a quali fattori la scelgo? Posso fidarmi?).

6

In questa confusione tutti però ti parlano di quotazione immobiliare… Cosa potresti fare per ottenere questo dato?

7

Qualcuno ti consiglia di utilizzare internet per provare a fare delle valutazioni.  Poi ti lasci trasportare e finisci con l’inserire il tuo annuncio on line su diversi siti di rivendita di immobili. Ma la paura di sbagliare o di essere truffati da qualcuno è tanta.

8

Pertanto cosa succede nella maggior parte dei casi? Dall’annuncio ti giungono diverse telefonate e ti accorgi che molte persone che vogliono visionare il tuo immobile sono agenzie immobiliari che cercano in tutti i modi di acquisire il mandato di vendita oppure sono curiosi che vogliono visionare l’immobile per svariati motivi.

9

Quando si vende purtroppo si viene tempestati di telefonate, anche durante l’orario lavorativo, e spesso devi trovare il tempo per rispondere senza farti vedere dal tuo datore di lavoro. Devi essere abile a gestire ed incastrare gli appuntamenti in agenda, a chiedere i permessi a lavoro, ma soprattutto devi riuscire a capire chi realmente è interessato all’immobile e chi è nelle condizioni di poter acquistare (ma come faccio a capire se l’acquirente è realmente nelle condizioni di poter avere un mutuo ed acquistare la mia casa? Quali sono le mie competenze sull’argomento? E sopratutto posso fidarmi del mio interlocutore?). Ti sarai accorto che molte sono telefonate “perdi tempo”: si tratta di acquirenti che hanno appena iniziato a maturare l’intenzione di voler acquistare casa ma non hanno ancora ben realizzato cosa vorrebbero.

10

Comincerai a capire che le compravendite tra privati non sono così frequenti come una volta e che la quasi totalità del mercato è nelle mani delle agenzie immobiliari. Ma se volessi affidarmi a loro, perché sono cosciente che si tratta della mia casa e non di un immobile in generale ed ho lavorato sodo per realizzarla ed averla oltre al fatto che ad essa sono legato affettivamente,  come faccio a trovare un agente di fiducia? Che diffidenza c’è a vendere la mia casa con questa agenzia immobiliare o quell’altra?

LA SOLUZIONE

Uno studio stima che impiegherai mediamente 3 mesi per affidare la tua casa alla persona giusta. Hai considerato che questi 3 mesi si ripercuotono sui tempi di vendita?

Bene numerosi sono i vantaggi che troveresti affidandoti all’agente immobiliare giusto: innanzitutto ti affideresti ad una persona esperta nel suo ruolo che saprà supportarti nella trattativa economica in modo asettico e professionale, senza emotività ed inesperienza. Sarà lui a garantire la verifica di provenienza del bene, le conformità alle regole urbanistiche oltre che tecniche, per non parlare della qualifica del cliente. Ogni richiesta di acquisto verrà lavorata ed il compito dell’agente immobiliare sarà quello di portare a visionare l’immobile solo e soltanto alle persone che realmente possono acquistarlo. Insomma lui sarà il tuo consigliere di fiducia che cercherà di evitare le brutte sorprese.

COSA TI OFFRE IN PIU’ IoVendoCasa.it?

IoVendoCasa.it non è un’agenzia immobiliare ma nasce con lo scopo di aiutarti a cercare la migliore agenzia immobiliare sul territorio ed a diventare il tuo consulente/guida immobiliare di fiducia. Sarà al tuo fianco e ti alleggerirà da tutte quelle scelte che potresti prendere in modo inconsapevole o perché ti sei fatto trasportare. Ti aiuterà nelle fasi cruciali del processo di vendita affidandoti alla migliore agenzia immobiliare presente sul territorio.

Nel momento in cui sei consapevole di vendere casa affidandoti ad iovendocasa.it, con un solo clic, ridurrai mediamente di 3 mesi il tuo progetto di vendita ed incasserai prima il tuo capitale.

Come? IoVendoCasa.it cercherà per te la migliore agenzia, analizzandone i servizi, i modi di operare e gli indicatori di performance. Ti consiglierà la più funzionale alle tue esigenze. Controllerà da quanto tempo è sulla piazza ed opera nel settore immobiliare, monitorerà costantemente esperienza, competenza e tempi medi di vendita. Curerà la presentazione dell’annuncio, il servizio fotografico e la scheda descrittiva dando sempre la massima visibilità al tuo immobile.

IoVendoCasa.it
Il NUOVO metodo FACILE, VELOCE e PRATICO per vendere casa!!!